EcoSolid Bio

Ecosolid Bio è realizzata interamente in legno e materiali isolanti riciclati e riciclabili. La struttura è in pannelli prefabbricati autoportanti, in legno di abete massello e/o lamellare. Abbiamo studiato la composizione dei pannelli per ottenere le massime prestazioni ad un costo contenuto.

 

Edilizia Sostenibile su Misura EcoSolid Bio

 


Il legno è il cuore della struttura ed è totalmente protetto dagli agenti atmosferici. Esteriormente EcoSolid Bio non è diversa da una qualisiasi casa in muratura, in completo rispetto di tutti i Regolamenti Edilizi vigenti sul territorio Italiano.

EcoSolid Bio è frutto di una ricerca durata oltre un anno. Prestigiosi partners esteri, specializzati nella produzione di case in legno per i mercati nordici, hanno collaborato con noi al progetto. Questa collaborazione ha reso possibile lo svilupo di un prodotto maturo e performante, capace di garantire un elevato benessere abitativo unito a sicurezza e qualità.


Parete e solaio 1Le pareti esterne, prefabblicate in pannelli autoportanti, sono essenzialmente composte da tre strati che assolvono funzioni diverse.

Lo strato più esterno è costituito da un pannello in fibra di legno (40mm) che viene intonacato in cantiere. Il suo compito è quello di conferire rigidezza alla parete e di proteggere lo strato centrale dagli agenti atmosferici.

Lo strato centrale contiene la maggior parte dell'isolamento e gli elementi verticali in legno che danno portanza alla parete. Lo stato centrale è a tutti gli effetti la parte strutturalmente più importante.

Lo strato interno, separato dallo strato centrale da una membrana vapore, contiene l'isolamento secondario e gli impianti (tubazioni/servizi).

Le pareti esterne possono essere dimensionate in vari spessori, rendendo possibile il raggiungimento delle prestazioni termiche desiderate. Trasmittanze termiche tipiche vanno da 0.19 a 0.13 W/m2K.

Parete e solaio 2Nel progettare e realizzare i componenti di EcoSolid Bio, poniamo la massima attenzione ai dettagli. La progettazione esecutiva è di fatto l'attività più lunga del processo di realizzazione. La produzione richiede invece soltanto una decina di giorni.


EcoSolid Bio è sempre progettata e realizzata su misura, a partire dal vostro progetto architettonico o dalle vostre richieste.


 

Prestazioni Energetiche

  • EcoSolid Passivhaus +

      EcoSolid Passivhaus rappresenta il meglio in fatto di prestazioni energetiche, benessere abitativo e qualità della realizzazione. Tutti questi aspetti sono curati nei minimi dettagli secondo quanto prescritto dallo Standard Internazionale Passivhaus. Una vera Casa Passiva. Abbiamo scelto per voi questo Standard perché è il più restrittivo e performante al mondo.     Read More
  • EcoSolid A +

    La classica Classe Energetica A viene offerta come seconda scelta. La nostra EcoSolid A garantisce una effettiva rispondenza ai criteri di classificazione energetica. L'involucro edilizio è progettato e realizzato con la stessa cura della versione Passivhaus ma sono utilizzati infissi in PVC anziché legno e viene prestata meno attenzione alla tenuta d'aria. EcoSolid A possiede un impianto di riscaldamento dedicato, come le case tradizionali. Read More
  • EcoSolid Standard +

    EcoSolid Standard è la nostra soluzione a basso costo. Pur mantendo buone prestazioni energetiche si differenzia dalle altre due soluzioni per l'impiego di minor coibentazione ed infissi più economici.Siamo disponibili a valutare il tuo progetto ed il tuo budget per realizzare su misura la tua EcoSolid Standard. Read More
  • 1
  • Design +

    La progettazione di EcoSolid Ego comincia da te.Dalle tue richieste, dalle tue esigenze, dai tuoi gusti... prendiamo spunto e progettiamo
  • Prestazioni +

    EcoSolid Ego offre prestazioni le prestazioni che vuoi tu. Siamo in grado di progettare e realizzare la soluzione energetica che preferisci:
  • Superfici +

    EcoSolid Ego non ha limiti. Sarà esattamente come la vuoi tu.Ti aiuteremo a scegliere ogni dettaglio, sia costruttivo che di
  • 1