Ventilazione

icon ventilazioneIl ricambio d'aria è il polmone vitale  della vostra casa. Per farvi respirare sempre aria pulita adottiamo il meglio che la tecnologia ha da offrire.

Data l'elevata tenuta d'aria dei nostri edifici è di vitale importanza l'impiego di un sistema di ventilazione meccanica che garantisca il costante ricambio d'aria: 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno.
L’impianto consentirà il ricambio d’aria in diversi regimi di flusso. Nel regime più lento l’aria all’interno dell’edificio verrà interamente sostituita una volta ogni tre ore. Nel regime più veloce si avranno circa due ricambi d’aria in un ora (valori medi, varia da stanza a stanza).

La parte più importante dell’impianto è l’unità di ventilazione a recupero di calore (scambiatore a flusso incrociato, efficienza oltre il 90%). Estrazione e distribuzione dell’aria vengno realizzate per mezzo di tubi metallici dei diametri 160, 125 e 100mm. I tubi sono muniti di opportuni silenziatori per ridurre la rumorosità al di sotto dei 25db (meno di quella di un frigorifero di ultima generazione) ed evitare fenomeni cross-talk.

L'aria introdotta nell'edificio viene opportunamente filtrata ed il risultato è un minore accumulo di polvere nella casa... meno pulizie, meno detergenti.


L’elevata efficienza di recupero calore del sistema di ventilazione è l’elemento chiave per il buon funzionamento di una Passivhaus. A tutti gli effetti l’impianto di ventilazione è il cuore della Passivhaus in quanto è l’unico impianto a funzionare ininterrottamente. Inoltre rende possibile la distribuzione di aria calda, consentendo così di riscaldare l’edificio senza installare un vero e proprio impianto di riscaldamento.


 

Prestazioni Energetiche

  • EcoSolid Passivhaus +

      EcoSolid Passivhaus rappresenta il meglio in fatto di prestazioni energetiche, benessere abitativo e qualità della realizzazione. Tutti questi aspetti sono curati nei minimi dettagli secondo quanto prescritto dallo Standard Internazionale Passivhaus. Una vera Casa Passiva. Abbiamo scelto per voi questo Standard perché è il più restrittivo e performante al mondo.     Read More
  • EcoSolid A +

    La classica Classe Energetica A viene offerta come seconda scelta. La nostra EcoSolid A garantisce una effettiva rispondenza ai criteri di classificazione energetica. L'involucro edilizio è progettato e realizzato con la stessa cura della versione Passivhaus ma sono utilizzati infissi in PVC anziché legno e viene prestata meno attenzione alla tenuta d'aria. EcoSolid A possiede un impianto di riscaldamento dedicato, come le case tradizionali. Read More
  • EcoSolid Standard +

    EcoSolid Standard è la nostra soluzione a basso costo. Pur mantendo buone prestazioni energetiche si differenzia dalle altre due soluzioni per l'impiego di minor coibentazione ed infissi più economici.Siamo disponibili a valutare il tuo progetto ed il tuo budget per realizzare su misura la tua EcoSolid Standard. Read More
  • 1

Contattaci

Inviandoci questa richiesta dichiari di accettare il trattamento dei dati personali in conformità con quanto previsto dalla legge sulla privacy.
  • Design +

    La progettazione di EcoSolid Ego comincia da te.Dalle tue richieste, dalle tue esigenze, dai tuoi gusti... prendiamo spunto e progettiamo
  • Prestazioni +

    EcoSolid Ego offre prestazioni le prestazioni che vuoi tu. Siamo in grado di progettare e realizzare la soluzione energetica che preferisci:
  • Superfici +

    EcoSolid Ego non ha limiti. Sarà esattamente come la vuoi tu.Ti aiuteremo a scegliere ogni dettaglio, sia costruttivo che di
  • 1