EcoSolid Classica

EcoSolid Classica è la villetta singola unifamiliare per eccellenza.
Progettata e realizzata secondo gli standard della linea EcoSolid Secur Passivhaus, Classica vanta delle prestazioni energetiche ineccepibili. Lo sviluppo su un piano contribuisce ad aumentarne la resistenza intrinseca al sisma e la vivibilità.

Portico, ampio giardino, ventilazione forzata, microclima interno e rispondenza ai requisiti minimi previsti dalle direttive EU per il 2020 e oltre...  tutto questo fa di EcoSolid Classica la scelta sicura da prendere oggi!


 

ES Classica teaser

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

EcoSolid Classica - Progetto

  • Design +

    Il design di EcoSolid Classica garantisce la massima vivibilità degli ambienti e una spettacolare luminosità che esalta l'ampia volumetria aperta. Le tre camere si affacciano direttamente sul soggiorno open-space, eliminando lo spazio occupato da ingressi e disimpegni. Questa soluzione rende possibile realizzare una abitazione ideale per una famiglia (fino a 5 persone) in soli 150m2 lordi!  
  • Superfici +

    EcoSolid Classica si sviluppa su circa 216m2 di superficie lorda. Circa 65m2 sono dedicati al portico esterno. La superficie commerciale, giardino ed esterni inclusi, ammonta a oltre 230m2.   Queste le caratteristiche principali: + un ampio soggiorno e cucina (circa 58m2, parzialmente separati)+ tre camere+ due bagni + lavanderia + vano tecnico + ampio ingresso piastrellato, con armadio a muro   I pavimenti sono disponibili in parquet prefinito o ceramica. Gli infissi sono in legno lamellare di pino, a triplo vetro con camere in gas argon.
  • Struttura +

    La struttura è realizzata secondo la tipologia EcoSolid Secur:  setti continui in conglomerato cementizio armato e portante. Le pareti esterne hanno uno spessore di 440mm ed una trasmittanza termica di 0.13 W/m2K.Isolamento acustico e termico sono ottenuti tramite un doppio cappotto in polistirene espanso sinterizzato (EPS): 180mm sulla facciata esterna; 70mm sul lato interno.La resistenza al fuoco è ottenuta tramite il rivestimento in lastre di cartongesso classificate come incombustibili. Le pareti portanti interne hanno uno spessore di circa 340mm, 140 dei quali costituiti da materiale fonoassorbente. Abbiamo scelto questa soluzione per garantire un elevato abbattimento acustico ed un benessere abitativo superiore. La resistenza al sisma è garantita dall'impiego di setti murari continui armati secondo i calcoli strutturali sviluppati appositamente per questa struttura. La tecnologia EcoSolid Secur garantisce le stesse prestazioni strutturali di una tipologia costruttiva tradizionale a fronte di pesi minori. Il minor peso dei solai contribuisce a migliorare la resistenza alle sollecitazioni. L'involucro edilizio è chiuso agli agenti atmosferici tramite infissi pregiati, in legno lamellare di pino con profilo 78mm, corredati di vetro triplo con doppia camera in gas argon. La trasmittenza termica media dell'infisso è inferiore a 0.95 W/m2K... ben oltre a quanto prescritto come requisito minimo dalle vigenti norme in materia di efficenza energetica!Il portoncino di ingresso, a punti di chiusura multipla, è anch'esso in legno e con riempimento in poliuretano e trasmittanza termica inferiore a 1.1 W/m2K.  
  • Prestazioni Energetiche +

    EcoSolid Classica offre prestazioni energetiche senza paragoni.Secondo quanto prescritto dallo Standard Internazionale Passivhaus, il progetto dell'edificio viene da noi riadattato alle esigenze della zona dove viene edificato. Vengono tenuti in considerazione fattori come esposizione al sole ed ombreggiamento naturale, nonché il microclima tipico della zona. EcoSolid Classica è una vera Casa Passiva ed il suo consumo annuale per il riscaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria è inferiore ai 400 EUR. EcoSolid Classica è certificabile come Passivhaus. La certificazione viene rilasciata da enti indipendenti quali il Passivhaus Institute di Darmstat, Germania o ZEPHIR, in Italia. Costruire oggi la tua EcoSolid Classica significa essere già in regola con i requisiti minimi previsti dalle direttive EU per il 2020... ed oltre!  
  • Impianti +

    EcoSolid Classica sfrutta le più moderne tecnologie in fatto di impiantistica. Oltre ai normali impianti elettrico ed idraulico, l'edificio è dotato di un impianto di ventilazione forzata a recupero di calore. L'impianto distribuisce constantemente aria pulita e filtrata un tutte le camere e gli spazi comuni. L'unità di ventilazione è estremamente silenziosa e fa uso di uno scambiatore termico con efficienza oltra il 90%! EcoSolid Classica è una Casa Passiva. Come tale NON ha bisogno di un impianto di riscaldamento dedicato. La temperatura di 20°C è mantenuta in inverno sfruttando l'irradiazione solare che incide sulle finestre. E' prevista un'integrazione al riscaldamento realizzata tramite l'impianto di ventilazione (distribuzione di aria calda). Per eventuali giorni più freddi e periodi in cui l'edificio va riportato in temperatura, sono previsti in alcuni ambienti pannelli radianti a pavimento di tipo elettrico. Completa la dotazione standard una macchina per il condizionamento estivo di tipo split. Il condizionatore, installato nell'ampio soggiorno, permette di mantenere la temperatura interna al di sotto dei 25°C anche nelle più torride estati. Il consumo energetico è accuratamente calcolato e rientra nei parametri ammissibili dallo standard Passivhaus e dalle normative vigenti sul territorio Italiano. Il condizionatore è una pompa di calore reversibile e può essere utilizzato all'occorrenza come supplemente per il riscaldamento invernale (qualora gli occupanti lo ritengano necessario).  
  • Requisiti +

    EcoSolid Classica può essere costruita su un lotto di superficie minima di 630m2.Le dimesioni minime sono 27.5m x 23m.
  • Prezzo +

    EcoSolid Classica è disponibile sul Territorio di Emilia Romagna e Toscana al prezzo chiuso di 315 000 EUR chiavi in mano.La nostra soluzione chiavi in mano comprende sempre impianti e finiture interne ed esterne, sia dell'edificio che del lotto (recinzione, giardino, accessi, cancelli automatici, ...). Tale prezzo si riferisce all'immobile realizzato secondo la nostra tipologia costruttiva EcoSolid Secur e prestazione energetica Passivhaus. L'edificio ha una dimensione di 230m2 commerciali. NOTA: Eventuali prezzi/m2 da noi riportati si riferiscono sempre ai m2 commerciali, calcolati secondo quanto prescritto da UNI 10750 e DPR 138/98. I prezzi sono da intendersi IVA esclusa.
  • 1

Prestazioni Energetiche

  • EcoSolid Passivhaus +

      EcoSolid Passivhaus rappresenta il meglio in fatto di prestazioni energetiche, benessere abitativo e qualità della realizzazione. Tutti questi aspetti sono curati nei minimi dettagli secondo quanto prescritto dallo Standard Internazionale Passivhaus. Una vera Casa Passiva. Abbiamo scelto per voi questo Standard perché è il più restrittivo e performante al mondo.     Read More
  • EcoSolid A +

    La classica Classe Energetica A viene offerta come seconda scelta. La nostra EcoSolid A garantisce una effettiva rispondenza ai criteri di classificazione energetica. L'involucro edilizio è progettato e realizzato con la stessa cura della versione Passivhaus ma sono utilizzati infissi in PVC anziché legno e viene prestata meno attenzione alla tenuta d'aria. EcoSolid A possiede un impianto di riscaldamento dedicato, come le case tradizionali. Read More
  • EcoSolid Standard +

    EcoSolid Standard è la nostra soluzione a basso costo. Pur mantendo buone prestazioni energetiche si differenzia dalle altre due soluzioni per l'impiego di minor coibentazione ed infissi più economici.Siamo disponibili a valutare il tuo progetto ed il tuo budget per realizzare su misura la tua EcoSolid Standard. Read More
  • 1
  • Design +

    La progettazione di EcoSolid Ego comincia da te.Dalle tue richieste, dalle tue esigenze, dai tuoi gusti... prendiamo spunto e progettiamo
  • Prestazioni +

    EcoSolid Ego offre prestazioni le prestazioni che vuoi tu. Siamo in grado di progettare e realizzare la soluzione energetica che preferisci:
  • Superfici +

    EcoSolid Ego non ha limiti. Sarà esattamente come la vuoi tu.Ti aiuteremo a scegliere ogni dettaglio, sia costruttivo che di
  • 1